La novità della XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino è una nuova sezione curata dallo psicoterapeuta Matteo Lancini, dedicata al Crescere.
Crescere. Cos’è crescere? Come conoscere, è un processo non piacevole ma ineludibile di ogni essere umano. La scoperta e l’evoluzione di sé sono abitate da sentimenti disturbanti come la tristezza, la paura, la rabbia e non solo dalla gioia e dalla soddisfazione di vivere. Il senso delle difficoltà e delle sofferenze delle nuove generazioni di adolescenti e giovani adulti, insieme alle complessità dell’essere genitore, insegnante ed educatore oggi saranno il cuore della sezione Crescere curata dallo psicoterapeuta Matteo Lancini.
Un percorso negli affetti e nei compiti evolutivi di figli e studenti, ma anche nelle responsabilità e nelle risorse a disposizione di tutti i ruoli adulti. Tra gli ospiti, Salmo entrerà in dialogo con il curatore per parlare di Sottopelle (Mondadori Electa). Un racconto sincero e autentico di tutte le esperienze che, a partire dall’adolescenza, lo hanno formato fino a renderlo uno degli artisti più importanti della scena musicale odierna.
Programma e ulteriori informazioni